Mal di schiena ai tempi del Covid19

Non lasciare che le tensioni, le rigidità, ma soprattutto la pigrizia, prendano il sopravvento sul tuo corpo, generando continui e fastidiosi malesseri.

Lo so che magari sei abituato/a a sopportarli e che sono diventati parte del tuo quotidiano, ma tutto questo può migliorare o addirittura risolversi se solo tu decidessi di dedicarti del tempo a prenderti cura del tuo corpo, della tua mente, delle tue emozioni e del tuo spirito.

Quello del pilates è un metodo concepito a scopo salutistico.

Infatti grazie ad esso è possibile migliorare la postura eliminando rigidità e tensioni generali, nonché i problemi specifici del rachide, che sono le cause principali del mal di schiena, e di tante altre patologie.

Praticato regolarmente, aiuta a migliorare la mobilità articolare e muscolare, aumentando la qualità della vita, soprattutto nei sedentari.

Infatti la sistematicità degli allenamenti del metodo favorisce il condizionamento muscolare in chi lo pratica.

La colonna vertebrale o rachide è l'impalcatura principale che sostiene il corpo umano.

In linea generale, il rachide dovrebbe avere due caratteristiche essenziali: solidità e mobilità;
nel momento in cui un solo elemento di questo sistema viene alterato, si manifesta uno squilibrio, a sua volta generatore di tensioni anomale sugli elementi che costituiscono la colonna; queste tensioni, a lungo andare, determinano l'apparizione di dolore, rigidità e partecipano all'instaurarsi di patologie degenerative come l'artrosi e le discopatie.

Qual’è il segreto per ovviare a tutto questo ???

IL MOVIMENTO!!!